Lavanda vs. Lilla

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Das Lila Lied - The Lavender Song (Marek Weber) 1921
Video: Das Lila Lied - The Lavender Song (Marek Weber) 1921

Contenuto

Ci sono molte sfumature diverse tra i colori viola e viola. Lavanda e lillà sono due di queste tonalità che hanno confuso molte persone. Queste sono le tonalità che sono state molto popolari nei tessuti utilizzati per i materiali di abbigliamento e anche per i tessuti utilizzati per l'arredamento. La lavanda è un colore viola pallido, mentre il lilla è un colore viola pallido in cui è stato aggiunto un tocco di rosa.


Contenuto: differenza tra lavanda e lilla

  • Tabella di comparazione
    • ombra
    • Qualità implicite
  • Che cos'è il colore lavanda?
  • Che cos'è il colore lilla?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseLavandaLilla

ombra

Viola pallido con una sfumatura bluastra.Colore viola chiaro con una sfumatura rosata.
FioreGenere di piante da fiore. Appartiene alla famiglia della menta, Lamiaceae.Genere con 12 specie riconosciute di piante legnose in fiore nella famiglia delle olive (Oleaceae).

Qualità implicite

Femminilità, eleganza e grazia.Immaturità, vanità, giovinezza ecc.
Ulteriori tonalitàRosa lavanda, lavanda pallido, blu lavanda.Lilla pallido, lilla profondo, lilla francese.

Che cos'è il colore lavanda?

La lavanda è una tonalità viola chiaro con una sfumatura bluastra. È il nome del fiore che è stato usato per nominare il colore. Rimase a lungo il nome del fiore, ma nel 1930, la parola fu usata per descrivere le sfumature dei colori come grigio lavanda, blu lavanda in un dizionario di colori. Oggi ci sono molte varianti di lavanda nelle tabelle dei colori delle aziende di vernici come la lavanda pallida, il blu lavanda, il grigio lavanda e persino il rosa lavanda.


Che cos'è il colore lilla?

Lilla è il nome del fiore da cui prende il nome questo colore. In realtà è di colore viola chiaro all'ombra. Il viola pallido è un vero riflesso del colore di questi fiori anche se alcune persone si riferiscono anche a questo colore come viola chiaro. Anche in questa gamma di viola chiaro, ci sono sottotitoli che sono indicati come lilla pallido, lilla profondo, lilla ricco e così via.

Differenze chiave

  1. Lavanda e lillà sono nomi di fiori che vengono utilizzati anche per indicare tonalità molto simili di viola chiaro.
  2. La lavanda è un colore viola pallido, mentre il lilla è un colore viola pallido in cui è stato aggiunto un tocco di rosa.
  3. Il lillà profuma di rosa con le tracce di vaniglia. Ha un aroma molto forte. La lavanda ha un aroma unico, pulito e fresco, leggermente floreale.
  4. Il lillà implica fondamentalmente la giovinezza, l'immaturità e la superficialità. È entusiasta ed estroverso, ispirando romanticismo, glamour e vanità. La lavanda è etichettata con vulnerabilità e sensibilità, per lo più attratta dalle cose belle della vita.
  5. Il lillà è di solito velenoso in natura e non può essere consumato per via orale. La lavanda viene utilizzata per preparare tè, talco, profumi, spray per ambienti, condimenti per insalate, oli da massaggio ecc.
  6. Il lillà è un arbusto noto soprattutto come Araldo delle sorgenti, poiché la fioritura dei fiori indica l'inizio della stagione primaverile, invocando così le emozioni dell'amore. La lavanda è una pianta semi-arbustiva con fiori che sbocciano per un lungo periodo di tempo. Di solito, si trovano durante la stagione soleggiata.
  7. I fiori di lavanda crescono a spirale, sostenuti da punte che si innalzano sopra il fogliame. I fiori lilla crescono in grandi pannocchie.
  8. La lavanda ha un aroma forte e questo odore è simile alla rosa con tracce di vaniglia. Il lillà ha un aroma unico, pulito e fresco.