Frequenza cardiaca vs. frequenza del polso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Apparato cardiocircolatorio: la frequenza cardiaca
Video: Apparato cardiocircolatorio: la frequenza cardiaca

Contenuto

La frequenza cardiaca e la frequenza del polso sono considerate le stesse cose, ma in realtà si tratta di due termini diversi. Sebbene la frequenza del polso si riferisca alla frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca è il numero di battiti di calore in un minuto o battiti cardiaci al minuto. D'altra parte, la frequenza del polso è la misura dell'aumento della pressione sanguigna palpabile in tutto il corpo. Quando il cuore batte, il sangue viene spinto in tutto il corpo modificando la pressione sanguigna e quindi la frequenza del polso nelle arterie principali. In condizioni normali la frequenza cardiaca e la frequenza cardiaca sono uguali ma in condizioni anomale possono variare. Il battito di calore può essere normale ma la frequenza del polso può variare a causa di blocchi o ostacoli nel percorso del sangue. La frequenza del polso è il tasso di espansione e contrazione delle arterie mentre la frequenza cardiaca è il tasso di espansione e contrazione del cuore.


Contenuto: differenza tra frequenza cardiaca e frequenza del polso

  • Cos'è la frequenza cardiaca?
  • Che cos'è la frequenza cardiaca?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cos'è la frequenza cardiaca?

La frequenza cardiaca è il numero di battiti di calore in un minuto o battiti cardiaci al minuto. Quando il cuore batte, il sangue viene spinto in tutto il corpo modificando la pressione sanguigna e quindi la frequenza del polso nelle arterie principali. Il cuore viene misurato dal torace con il trasmettitore della frequenza cardiaca o dall'elettrocardiografo (ECG) con i suoi elettrodi. Le percentuali di ascolto a riposo dovrebbero essere di 60-100 bpm (battiti al minuto) per uomini / donne; pre-adolescenti e adolescenti (10-20 anni): 60-100 bpm; bambini 3-9 anni: 70-130 bpm; neonati da 1 giorno a 3 anni: 70-190 bpm; gli atleti possono avere battiti cardiaci a riposo a partire da 40 bpm. La frequenza del battito di calore superiore a 100 bpm è considerata tachicardia mentre meno di 60 è bradicardia.


Che cos'è la frequenza cardiaca?

La frequenza del polso è la misura dell'aumento della pressione sanguigna palpabile in tutto il corpo. Quando il cuore batte, il sangue viene spinto in tutto il corpo modificando la pressione sanguigna e quindi la frequenza del polso nelle arterie principali. Fondamentalmente è il polso del flusso sanguigno attraverso i capillari dovuto alle contrazioni del battito cardiaco / cardiaco. Il polso viene solitamente misurato da un lobo dell'orecchio con un misuratore di impulsi noto come Photo Reflectance o Monitor a infrarossi. Il misuratore di impulsi non è molto affidabile per l'uso esterno poiché è sensibile alla luce solare. Anche la frequenza del polso varia con il movimento del corpo, quindi dovrebbe essere misurata a riposo. Il polso può anche essere misurato palpando durante il riposo. Si trova dalla base del pollice al polso o al collo appena al lato della trachea.


Differenze chiave

  1. In condizioni normali la frequenza cardiaca e la frequenza cardiaca sono uguali ma in condizioni anomale possono variare. Il battito di calore può essere normale ma la frequenza del polso può variare a causa di blocchi o ostacoli nel percorso del sangue.
  2. La frequenza cardiaca è il numero di battiti di calore in un minuto o battiti cardiaci al minuto, mentre la frequenza cardiaca è la misura di aumenti della pressione sanguigna palpabili in tutto il corpo.
  3. Il polso viene solitamente misurato da un lobo dell'orecchio con un misuratore di impulsi noto come Photo Reflectance o Monitor a infrarossi. Il cuore viene misurato dal torace con il trasmettitore della frequenza cardiaca o dall'elettrocardiografo (ECG) con i suoi elettrodi.
  4. La frequenza del polso è dovuta al battito cardiaco / alla frequenza cardiaca. Se il calore smette di battere, gli impulsi di sangue non si genereranno per far fluire il sangue attraverso il corpo.
  5. La frequenza del polso è il tasso di espansione e contrazione delle arterie mentre la frequenza cardiaca è il tasso di espansione e contrazione del cuore.