Cellule T vs. Cellule B.

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
B Cells vs T Cells | B Lymphocytes vs T Lymphocytes - Adaptive Immunity - Mechanism
Video: B Cells vs T Cells | B Lymphocytes vs T Lymphocytes - Adaptive Immunity - Mechanism

Contenuto

La differenza chiave tra le cellule T e le cellule B è che le cellule T agiscono contro i batteri e il virus invasori e li uccidono, uccidono anche le cellule infette mentre le cellule B formano cellule del plasma che formano ulteriormente anticorpi che agiscono contro gli antigeni.


Sia le cellule B che le cellule T sono i tipi di linfociti che sono un tipo di globuli bianchi, la maggior parte del nostro sistema immunitario. I linfociti forniscono immunità al nostro corpo contro le infezioni. Ci sono molte differenze tra le cellule T e le cellule B. Le cellule T uccidono direttamente i batteri infetti e il virus o le cellule infette mentre le cellule B formano le plasmacellule che vengono ulteriormente elaborate per formare anticorpi che agiscono contro gli antigeni.Le cellule sono originate nel midollo osseo mentre la maturazione avviene nel timo Le cellule B hanno origine e maturato nel midollo osseo nei mammiferi e nella borsa di Fabrizio negli uccelli.

Le cellule T hanno recettori specializzati noti come TCR mentre le cellule B hanno i loro recettori noti come BCR. Le cellule T non hanno antigeni di superficie mentre le cellule B hanno antigeni di superficie. Le cellule costituiscono quasi l'80% dei linfociti totali nel sangue mentre le cellule B costituiscono circa il 20% dei linfociti totali nel sangue. Esistono quattro tipi principali di cellule T, vale a dire , linfociti T citotossici o CD8, linfociti T helper o CD4, linfociti T soppressori e linfociti T memoria. Mentre le cellule B hanno due tipi principali, vale a dire, celle di memoria e plasmacellule.


Le cellule T sono la parte dell'immunità mediata dalle cellule mentre le cellule B sono la parte dell'immunità umorale o mediata dagli anticorpi. Le cellule secernono le linfochine mentre le cellule B secernono gli anticorpi. I linfociti vanno al sito infetto mentre le cellule B formano le plasmacellule che lo fanno non spostarsi verso il sito infetto.

Le cellule T citotossiche uccidono direttamente batteri, virus o cellule infette. Le cellule T helper aiutano le cellule citotossiche nella loro funzione. Le cellule T soppressori sopprimono il sistema immunitario quando vengono rimossi tutti i patogeni e le cellule infette. Le cellule T di memoria producono la memoria degli agenti patogeni invasori in modo che quando l'attacco degli stessi tipi di agenti patogeni si verifica in seguito, il sistema immunitario può rispondere in anticipo. Quando si parla di cellule B, le cellule B formano le plasmacellule la cui funzione è la formazione di anticorpi che uccidono gli antigeni rilasciati da virus, batteri o altri antigeni che entrano nel corpo. Le cellule della memoria B producono la memoria di antigeni estranei in modo che al successivo attacco di antigeni simili, il sistema immunitario possa dare una risposta precoce.


Contenuto: differenza tra cellule T e cellule B.

  • Tabella di comparazione
  • Quali sono le cellule T?
  • Quali sono le cellule B?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

Base Cellule T. Cellule B.
Definizione Le cellule T sono il tipo di linfociti che attaccano i batteri, i virus o i funghi invasori e li uccidono, oltre a uccidere le cellule infette.Le cellule B sono anche un tipo di linfociti che formano le plasmacellule che formano anticorpi contro gli antigeni o gli antigeni estranei prodotti da agenti patogeni invasori.
Origine e maturazione Le cellule T hanno origine nel midollo osseo mentre la loro ulteriore maturazione avviene nel timo.Le cellule B hanno origine nel midollo osseo mentre la loro ulteriore maturazione si verifica nel midollo osseo nei mammiferi e nella borsa di Fabrizio negli uccelli.
Ciò che secernono Le cellule T secernono linfochine.Le cellule B secernono anticorpi.
Antigeni di superficie Le cellule T non hanno antigeni di superficie. Identificano gli antigeni virali e batterici al di fuori della loro superficie e li attaccanoLe cellule B hanno i loro antigeni di superficie.
Movimento Le cellule T si spostano verso il sito di infezione.Le cellule B formano plasmacellule che non si spostano verso il sito infetto.
Tipo di immunità che forniscono Fanno parte dell'immunità cellulare mediata.Fanno parte dell'immunità umorale o mediata dagli anticorpi.
recettori I recettori delle cellule T sono chiamati TCR.I recettori delle cellule B sono chiamati BCR.
Parte dei linfociti Costituiscono l'80% dei linfociti totali.Costituiscono il 20% dei linfociti totali.
tipi Le cellule T sono ulteriormente suddivise in quattro tipi principali, cioè cellule T citotossiche o CD8, cellule T helper o CD4, cellule T di memoria e cellule T soppressori.Le cellule B sono ulteriormente suddivise in due tipi, cioè le cellule del plasma e le cellule della memoria B.
funzioni Le cellule T citotossiche uccidono i patogeni invasori, cioè batteri, virus e funghi. Uccidono anche le cellule infette. Le cellule T helper aiutano le cellule T citotossiche nella loro funzione. Le cellule T soppressori disattivano la risposta immunitaria dalla risposta immunitaria quando l'infezione si attenua. Le cellule T di memoria producono la memoria degli agenti patogeni invasori in modo che il sistema immunitario possa dare una risposta rapida al prossimo attacco di agenti patogeni simili.Le cellule B formano plasmacellule. Queste plasmacellule secernono gli anticorpi. Gli anticorpi si formano in base agli antigeni estranei nel corpo. Questi antigeni estranei sono riconosciuti e uccisi da questi anticorpi. I batteri o i virus invasori possono rilasciare antigeni o qualsiasi altra sostanza estranea che entra nel corpo viene assunta dal sistema immunitario come antigene.

Quali sono le cellule T?

Le cellule T sono il tipo di linfociti che formano la maggior parte della nostra immunità. Le cellule T sono state chiamate così perché inizialmente sono state scoperte nel timo. Inizialmente, sono sintetizzati nel midollo osseo mentre la loro ulteriore maturazione avviene nel timo. Formano quasi l'80% dei linfociti totali. Le cellule T secernono le linfochine che uccidono le cellule infette virali o batteriche. Inoltre, attivano le cellule B per rilasciare anticorpi e quindi viene innescata la risposta immunitaria. La durata della vita delle cellule T dipende più dalla presenza di infezione nel corpo. Esistono molti tipi di cellule T. Le cellule T citotossiche uccidono direttamente le cellule infette virali o batteriche. Le cellule T helper aiutano nella regolazione del sistema immunitario del corpo. Le cellule T soppressori sopprimono la risposta immunitaria quando l'infezione viene risolta. Le cellule T di memoria producono la memoria degli agenti patogeni invasori in modo che il sistema immunitario possa dare una risposta rapida alla prossima invasione di agenti patogeni simili.

Le cellule T sono presenti nei linfonodi, ma quando i patogeni invadono, si spostano verso il sito infetto.

Quali sono le cellule B?

Le cellule B anche il tipo di linfociti che formano le plasmacellule. Le plasmacellule secernono anticorpi che agiscono contro antigeni estranei. Gli anticorpi possono essere rilasciati da agenti patogeni o qualsiasi sostanza estranea nel corpo agisce come un antigene. La durata della vita delle cellule B è spesso più breve.

Differenze chiave

  1. Le cellule T sono i tipi di linfociti che uccidono i patogeni estranei e le cellule infette mentre le cellule B rilasciano anticorpi che agiscono contro gli antigeni.
  2. Le cellule T sono maturate nel timo mentre le cellule B sono maturate nel midollo osseo.
  3. La durata della vita delle cellule T è più lunga delle cellule B.
  4. Le cellule T si trovano all'interno dei linfonodi mentre le cellule B si trovano all'esterno dei linfonodi.

Conclusione

Sia le cellule T che le cellule B sono tipi di linfociti. Poiché entrambi svolgono un ruolo nell'immunità del corpo, così spesso sono confusi l'uno con l'altro. È obbligatorio conoscere le differenze tra i due. Nell'articolo sopra, abbiamo appreso le chiare differenze tra le cellule T e le cellule B.