Ordinamento rapido vs. Unisci ordinamento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Selection Sort
Video: Selection Sort

Contenuto

Contenuti: differenza tra Ordinamento rapido e Merge Sort

  • Differenza principale
  • Tabella di comparazione
  • Ordinamento rapido
  • Unisci ordinamento
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Differenza principale

La differenza chiave tra l'ordinamento rapido e l'ordinamento unito è che l'ordinamento rapido è l'algoritmo di ordinamento che viene utilizzato sugli array, mentre l'unione ordinamento è l'algoritmo di ordinamento che funziona sulla divisione e conquista la regola.


L'ordinamento sta organizzando gli elementi in qualsiasi ordine; l'ordinamento è uno dei concetti più importanti nella programmazione informatica. Vengono utilizzati due algoritmi più importanti per l'ordinamento, uno è l'ordinamento rapido che è l'ordinamento rapido è l'algoritmo di ordinamento che viene utilizzato sugli array e l'altro è un ordinamento per fusione che è un algoritmo di ordinamento che funziona sulla divisione e conquista la regola. Il funzionamento di entrambi gli algoritmi è lo stesso, ma sono diversi in quanto il loro codice è diverso. Nell'ordinamento rapido, l'elemento pivot viene utilizzato per l'ordinamento mentre nell'unione ordinamento l'elemento pivot esegue l'ordinamento.

L'algoritmo di ordinamento rapido è ideale per l'ordinamento rapido di array brevi; gli elementi sono array vengono divisi fino a quando non si verifica più alcuna divisione. Un altro nome per l'ordinamento rapido è l'ordinamento per lo scambio di partizioni. C'è un elemento chiave che è responsabile del posizionamento degli elementi per l'ordinamento in un array. L'elemento chiave è noto come perno. Nell'algoritmo di ordinamento rapido, viene selezionato il primo elemento di un array e l'elemento selezionato viene trasformato in chiave. Due puntatori sono un puntatore basso e su un puntatore che è basso = 2 e su = n. Il puntatore basso viene incrementato come (tasto>). D'altra parte, il puntatore verso l'alto viene decrementato come (


Unisci ordinamento è un algoritmo di ordinamento che funziona sulla divisione e conquista la regola. L'array è diviso in due parti e nuovamente diviso fino a quando non può avvenire una maggiore divisione. Unisci ordinamento riduce il tempo di ordinamento. Tre matrici vengono utilizzate nell'ordinamento unificato, una matrice per ordinare una metà della matrice, la seconda matrice per memorizzare l'altra metà e la matrice finale per memorizzare l'elenco finale e ordinato. Il codice di merge sort spiegherà il funzionamento e la differenza di merge sort e quick sort.

Tabella di comparazione

BaseOrdinamento rapidoUnisci ordinamento
SignificatoL'ordinamento rapido è l'algoritmo di ordinamento utilizzato sugli array.

Unisci ordinamento è l'algoritmo di ordinamento che funziona sulla divisione e conquista la regola.


 

Complessità La complessità temporale dell'ordinamento rapido è 0 (n ^ 2)La complessità temporale dell'ordinamento unione è 0 (n registro n)
EfficienzaLa chiusura dell'algoritmo di ordinamento è meno efficiente di unisci ordinamento.Unire l'algoritmo di ordinamento è più efficiente dell'ordinamento rapido.
Metodo di ordinamento Il metodo di ordinamento dell'ordinamento rapido è interno.Il metodo di ordinamento di unisci ordinamento è esterno.

Ordinamento rapido

L'algoritmo di ordinamento rapido è ideale per l'ordinamento rapido di array brevi; gli elementi sono array vengono divisi fino a quando non si verifica più alcuna divisione. Un altro nome per l'ordinamento rapido è l'ordinamento per lo scambio di partizioni. C'è un elemento chiave che è responsabile del posizionamento degli elementi per l'ordinamento in un array.

L'elemento chiave è noto come perno. Nell'algoritmo di ordinamento rapido, viene selezionato il primo elemento di un array e l'elemento selezionato viene trasformato in chiave. Esistono due puntatori che sono un puntatore basso e su un puntatore che è basso = 2 e su = n. Il puntatore basso viene incrementato come (tasto>). D'altra parte, il puntatore verso l'alto viene decrementato come (

Unisci ordinamento

Unisci ordinamento è un algoritmo di ordinamento che funziona sulla divisione e conquista la regola. L'array è diviso in due parti e nuovamente diviso fino a quando non può avvenire una maggiore divisione. Unisci ordinamento riduce il tempo di ordinamento.

Tre matrici vengono utilizzate nell'ordinamento unificato, una matrice per ordinare una metà della matrice, la seconda matrice per memorizzare l'altra metà e la matrice finale per memorizzare l'elenco finale e ordinato. Il codice di merge sort spiegherà il funzionamento e la differenza di merge sort e quick sort.

Differenze chiave

  1. L'ordinamento rapido è l'algoritmo di ordinamento che viene utilizzato sugli array mentre l'ordinamento Unisci è l'algoritmo di ordinamento che funziona su divisioni e conquiste
  2. La complessità temporale dell'ordinamento rapido è 0 (n ^ 2) mentre la complessità temporale dell'ordinamento unito è 0 (n log n).
  3. Chiudere l'algoritmo di ordinamento è meno efficiente di unisci ordinamento mentre l'algoritmo Unisci ordinamento è più efficiente dell'ordinamento rapido.
  4. Il metodo di ordinamento di ordinamento rapido è interno mentre il metodo di ordinamento di ordinamento unione è esterno.

Conclusione

In questo articolo sopra vediamo la chiara differenza tra l'ordinamento rapido e l'ordinamento unito.

Video esplicativo