Hotmail vs. Gmail

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Gmail vs Outlook
Video: Gmail vs Outlook

Contenuto

La differenza principale tra Hotmail e Gmail è che entrambe appartengono a società diverse. Hotmail è il servizio Web gratuito di Microsoft mentre Gmail è il servizio Web gratuito fornito da Google.


Contenuti: differenza tra Hotmail e Gmail

  • Che cos'è Hotmail?
  • Che cos'è Gmail?
  • Differenze chiave

Che cos'è Hotmail?

Hotmail è un servizio gratuito basato sul Web di Microsoft. È stato lanciato il 4 luglio 1996 con il nome di Hotmail. Nel 31 luglio 2012, anche Microsoft ha introdotto Outlook. Entrambi funzionano sulla piattaforma di Hotmail. Tuttavia, nel 2013 Hotmail è stato sostituito con Outlook.com. Outlook.com funziona anche con l'indirizzo di Hotmail. Inoltre, Hotmail.com è ancora operativo. Hotmail include anche spazio di archiviazione illimitato, Ajax e Calendar integrato, OneDrive, People e Skype. La caratteristica unica di Hotmail è che non esegue la scansione di s o allegati alla ricerca di informazioni pubblicitarie. Inoltre, le conversazioni personali sono completamente senza pubblicità. È un modo per ottenere la tua casella di posta personalizzata in cui puoi organizzare tutti i tuoi eventi, calendari e date importanti. Hotmail fornisce anche il supporto per l'aggiunta di cartelle illimitate alla classificazione dei dati in base a cartelle specifiche. Se parliamo della collaborazione del team per scopi commerciali o della realizzazione di progetti comuni, Hotmail supporta questo sistema e i membri del team possono condividere e accedere al lavoro congiunto. L'integrazione dell'intero Microsoft Office in Hotmail ha reso Hotmail uno dei migliori servizi basati sul Web perché ora gli utenti di Hotmail possono modificare e salvare i loro documenti Word, Excel o PowerPoint direttamente dalla loro casella di posta. Dopo averli modificati e salvati, possono anche scaricare questi file. Ogni account creato su Hotmail viene fornito con l'integrazione di OneDrive. Ciò fornisce agli utenti 15 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito. Gli utenti possono salvare tutti i loro file digitali come foto, documenti, video, ecc. In OneDrive e possono accedere anche da altri dispositivi. Hotmail consente ai suoi utenti di mantenere la loro posta in ordine senza ingombri utilizzando le funzionalità altamente personalizzabili di Hotmail che sono disponibili in forma di filtro, scansione, spostamento e sistema di azione istantanea che offre agli utenti un comando e un controllo più potenti sulla loro posta in arrivo. Recentemente Hotmail ha introdotto un'altra funzionalità in forma di aggiornamento da Gmail che consente ai titolari di account di Hotmail di importare tutti i loro contatti da Gmail a Hotmail.


Che cos'è Gmail?

Gmail è un servizio web gratuito di Google. È stato lanciato il 1 aprile 2004. È disponibile in oltre 72 lingue internazionali e ha 425 milioni di utenti in tutto il mondo. Al momento, è il provider basato sul Web più utilizzato e il 60% delle piccole aziende statunitensi utilizza Gmail. Gmail è la prima app sul Google Play Store a scaricare un miliardo di volte sui dispositivi Android. Nel 2004, Gmail è stato lanciato con 1 GB di spazio di archiviazione. L'account Gmail semplice e facile da usare è accessibile da quasi tutti i dispositivi e sistemi operativi. Gmail consente ai suoi utenti di organizzare tutta la loro posta ordinandoli in diverse categorie. Per i possessori di account Gmail, Google ha integrato anche Google Drive in Gmail che offre agli utenti 15 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito. Ciò significa che i titolari di account di Gmail possono archiviare tutti i loro file multimediali digitali in Google Drive e possono condividere gli stessi anche con altri utenti. Al fine di intrattenere gli utenti aziendali, Gmail offre anche gli account Gmail for Work speciali che includono le importanti funzioni di gestione aziendale di calendario, documenti, videoconferenze e conferenze e molto altro. Ci sono una serie di temi personalizzabili in Gmail per mantenere la posta in arrivo sempre decorata. Per le conversazioni video e vocali c'è l'integrazione di Google Hangouts in Gmail. Inoltre, l'unico account di Gmail può essere utilizzato in altri servizi Google che richiedono prima l'account. Tra le molte altre funzionalità, il supporto di Gmail per l'ingestione di denaro anche ad amici e familiari. Gli utenti possono allegare i soldi ai loro e possono fare lo stesso in modo sicuro tramite Google Wallet e Gmail. Questa funzione manca ancora nella maggior parte dei servizi basati sul web. Ciò significa che Gmail non riguarda solo la ricezione e la ricezione di messaggi di posta elettronica. Un account di Gmail può essere utilizzato per vari servizi Google.


Differenze chiave

  1. Quando si tratta di privacy e sicurezza, Hotmail è un mezzo altamente sicuro in quanto non esegue mai la scansione dei messaggi di posta elettronica degli utenti sugli annunci che di solito vengono eseguiti da Gmail con i suoi titolari di account.
  2. L'account Hotmail può essere utilizzato per connettersi a Skype, Google e LinkedIn. Mentre l'account Gmail può essere utilizzato per connettersi con la maggior parte dei servizi di Google. Supporta la connessione limitata per altre piattaforme di social media.
  3. L'account Hotmail consente agli utenti di effettuare videochiamate o chattare con gli amici di Skype mentre l'account Gmail viene utilizzato anche per lo stesso scopo ma con gli utenti di Hangout.
  4. Hotmail non è mai la pubblicità basata sul contenuto comune in Gmail.
  5. Un segno di selezione come sistema di lettura è disponibile in Hotmail ma manca ancora in Gmail.
  6. Hotmail offre ai suoi utenti di visualizzare, modificare e condividere i file MS Word, Excel e PowerPoint utilizzando MS Office Online. Gmail non supporta la suite online di MS Office. Ha, tuttavia, il proprio sistema di Google Documenti che richiede plug-in extra per poter accedere da Gmail.
  7. I possessori di account Gmail possono anche inviare denaro ai loro amici e familiari. A tal fine, Google Wallet è integrato in Gmail. Mentre non esiste un sistema per ing in denaro tramite l'account Hotmail.
  8. Sia Hotmail che Gmail forniscono il sistema di collaborazione del team, ma per gli utenti aziendali, Gmail ha uno speciale sistema di account Gmail for Work.
  9. Gmail fornisce i 15 GB di spazio di archiviazione collegato a Google Drive mentre Hotmail fornisce lo spazio di archiviazione illimitato perché lo spazio di archiviazione non è collegato allo spazio di archiviazione di OneDrive.
  10. Gmail supporta sia SSL che TLS come protocollo crittografico mentre Hotmail supporta l'unico SSL.
  11. Il periodo di scadenza dell'account in caso di inattività continua di Gmail è compreso tra nove e dodici mesi. Nel caso di inattività continua per nove mesi, l'account verrà bloccato e nel caso di dodici mesi verrà eliminato definitivamente da Gmail. In tutti i casi di Hotmail, l'account scadrà nel caso in cui non venga utilizzato per nove mesi continui.
  12. Gmail consente all'account di creazione di utilizzare il proprio dominio mentre Hotmail non ha alcuna opzione per questo.
  13. Hotmail è un servizio basato su Web di 19 anni mentre Gmail ha 11 anni.
  14. Hotmail è disponibile in 106 lingue internazionali mentre Gmail è disponibile in 72 lingue internazionali.
  15. Al momento, Hotmail ha oltre 425 milioni di utenti e Gmail ha oltre 430 milioni di utenti.
  16. Gmail è più popolare rispetto a Hotmail e il suo grado Alexa è 89 come ad aprile 2015 e il grado Alex di Hotmail è 492 come ad aprile 2015.
  17. Hotmail è più sicuro di Gmail. Per gli utenti che sono cauti sulla privacy dei loro si consiglia di utilizzare Hotmail.
  18. Hotmail mostra un'anteprima completa di cui non è disponibile da Gmail.
  19. La dimensione del caricamento del file è di 25 MB in caso di Gmail. Hotmail offre dimensioni di caricamento di file di 50 MB in caso di file MS Office.
  20. Hotmail ha cartelle appropriate per organizzare i file mentre Gmail utilizza i tag.