Ormoni contro feromoni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Феромоны. Правда или вымысел? / Pheromones. Truth or fiction?
Video: Феромоны. Правда или вымысел? / Pheromones. Truth or fiction?

Contenuto

Sia gli ormoni che i feromoni sono le sostanze chimiche formate nel corpo che vengono utilizzate per la segnalazione. Entrambi gli ormoni e i feromoni sono principalmente le proteine. Entrambi sono prodotti all'interno del corpo. La principale differenza tra ormoni e feromoni è che gli ormoni agiscono all'interno del corpo di un organismo ma i feromoni funzionano al di fuori del corpo. I feromoni si trovano solo negli animali, ma d'altra parte gli ormoni sono presenti non solo negli animali ma anche nelle piante.


Contenuto: differenza tra ormoni e feromoni

  • Che cosa sono gli ormoni?
  • Cosa sono i feromoni?
  • Differenze chiave

Che cosa sono gli ormoni?

Nei corpi degli organismi pluricellulari è presente una sostanza chimica utilizzata per la messaggistica all'interno dei corpi nota come Ormone. I segnali vengono trasmessi da una parte del corpo all'altra attraverso gli ormoni. Fondamentalmente questi ormoni nascono nelle ghiandole da dove entrano nel sistema circolatorio del sangue e quindi trasmettono e colpiscono lo specifico nel punto bersaglio attraverso il sistema circolatorio. Gli ormoni sono di due tipi mentre si riferiscono al tipo di ghiandola da cui vengono prodotti, cioè endocrino ed esocrino. Gli ormoni esocrini entrano nei dotti mentre gli ormoni endocrini vengono rilasciati direttamente nel flusso sanguigno. Secondo la coerenza, gli ormoni sono di tre tipi cioè peptidi, lipidi e poliammine, ma la maggior parte degli ormoni sono proteine.


Cosa sono i feromoni?

I feromoni sono le sostanze chimiche rilasciate all'esterno degli animali (escluse le piante) che innescano risposte sociali nell'individuo alla stessa specie. Hanno abbastanza influenza sull'altro individuo agendo al di fuori del corpo di un animale. La maggior parte dei feromoni sono proteine. Facendo riferimento alla funzione, i feromoni sono di due tipi, ovvero feromoni di aggregazione e feromoni repellenti. La funzione principale dei feromoni è la selezione maschile dell'animale. I feromoni attraggono il partner sessuale o cambiano il comportamento di un partner sessuale.

Differenze chiave

  1. Ormoni e feromoni producono entrambi all'interno del corpo di un organismo ma la differenza tra i due è che gli ormoni agiscono all'interno del corpo di un organismo ma i feromoni funzionano al di fuori del corpo.
  2. Poiché gli ormoni producono e agiscono all'interno del corpo, causano così le alterazioni del comportamento dell'organismo, ma i feromoni agiscono esternamente essendo in grado di alterare i comportamenti sociali degli altri.
  3. I feromoni si trovano solo negli animali, ma d'altra parte gli ormoni sono presenti non solo negli animali ma anche nelle piante.
  4. I feromoni influenzano il tuo partner sessuale o si attraggono verso di te, ma gli ormoni non agiscono in questo modo.
  5. La funzione principale dei feromoni è la selezione maschile dell'animale, ma i feromoni agiscono in modo diverso.
  6. Gli ormoni sono di due tipi mentre si riferiscono al tipo di ghiandola da cui vengono prodotti, cioè endocrino ed esocrino. Facendo riferimento alla funzione, i feromoni sono di due tipi, ovvero feromoni di aggregazione e feromoni repellenti.