Fase G1 vs. Fase G2

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ciclo celular. Interfase (G1, S y G2) y fase M (mitosis y citocinesis)
Video: Ciclo celular. Interfase (G1, S y G2) y fase M (mitosis y citocinesis)

Contenuto

La fase G1, nota anche come fase Gap 1, diventa nota come la prima delle quattro fasi del ciclo cellulare che si svolgono nella divisione cellulare eucariotica. La fase G2 è anche nota come fase Gap 2, diventa nota come l'ultima delle quattro fasi del ciclo cellulare che si svolgono nella divisione cellulare eucariotica.


Contenuto: differenza tra fase G1 e fase G2

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la fase G1?
  • Che cos'è la fase G2?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneFase G1Fase G2
DefinizioneLa prima di quattro fasi del ciclo cellulare che si svolgono nella divisione cellulare eucariotica.L'ultima delle quattro fasi del ciclo cellulare che si verifica nella divisione cellulare eucariotica.
ProcessiLa fase G1 avvia il processo di interfase.La fase G2 termina il processo di interfase.
LavorandoLa fase, il processo di sintetizzazione, diventa un requisito per l'RNA e le proteine ​​poiché hanno un ruolo nella formazione e nella crescita della cellula.Il processo di sintesi diventa necessario per le proteine ​​necessarie nella formazione del fuso e nella mitosi
Prossimo processoLa fase successiva è la fase S in cui ha luogo la replicazione del DNA.La mitosi diventa la fase successiva in cui avvengono la divisione e la formazione della cellula.

Che cos'è la fase G1?

La fase G1, nota anche come fase Gap 1, diventa nota come la prima delle quattro fasi del ciclo cellulare che si svolgono nella divisione cellulare eucariotica. Lo stadio G1 insieme allo stadio S e allo stadio G2 contengono il lungo tempo di sviluppo del periodo cellulare chiamato interfase che si verifica prima della divisione cellulare nella mitosi. Durante la fase G1, la cellula si sviluppa in dimensioni e orchestra mRNA e proteine, note come istoni, che diventano necessarie per la miscela di DNA. Una volta terminate le proteine ​​e lo sviluppo necessari, la cellula entra nel seguente periodo del ciclo cellulare, stadio S. La lunghezza di ogni stadio, incluso lo stadio G1, è diversa in una vasta gamma di tipi di cellule. Nelle cellule fisiche umane, il ciclo cellulare dura circa 18 ore e lo stadio G1 occupa circa 1/3 di quel tempo. In ogni caso, nello Xenopus in via di sviluppo vite, feti di ricci di mare e organismi incipiente della Drosophila, lo stadio G1 è quasi inesistente ed è caratterizzato come la fessura, nel caso in cui uno esista, tra il finale della mitosi e lo stadio S. La fase G1 e le sottofasi alternative del ciclo cellulare potrebbero essere influenzate limitando le variabili di sviluppo, ad esempio la fornitura di integratori, la temperatura e lo spazio per lo sviluppo. Necessari nucleotidi e aminoacidi adeguati devono essere disponibili tenendo presente l'obiettivo finale di combinare mRNA e proteine. Le temperature fisiologiche sono ideali per lo sviluppo cellulare. Nelle persone, la normale temperatura fisiologica è di circa 37 ° C.


Che cos'è la fase G2?

La fase G2 è anche nota come fase Gap 2, diventa nota come l'ultima delle quattro fasi del ciclo cellulare che si svolgono nella divisione cellulare eucariotica. Lo stadio G2 è un momento di sviluppo di cellule agili e fusione di proteine ​​in mezzo alle quali la cellula si prepara per la mitosi. Incredibilmente, lo stadio G2 non è un pezzo fondamentale del ciclo cellulare, poiché alcuni tipi di cellule, principalmente organismi incipiente dello Xenopus giovanile e alcune crescite continuano direttamente dalla replicazione del DNA alla mitosi. Anche se si è pensato molto al sistema ereditario che gestisce lo stadio G2 e la sezione risultante nella mitosi, c'è ancora molto da trovare sulla sua ampiezza e direzione, in particolare per quanto riguarda il tumore. Una speculazione è che lo sviluppo nello stadio G2 viene gestito come una tecnica per il controllo della misura cellulare. In precedenza, il lievito frazionato sembrava utilizzare un tale strumento, usando la direzione spaziale intervenuta da Cdr2 dell'azione Wee1. Biochimicamente, la finitura dello stadio G2 si verifica quando si è formato un livello limite del complesso ciclina B1 / CDK1 attivo, altrimenti chiamato variabile di avanzamento della maturazione (MPF). Il movimento di questo composto è gestito con fermezza in mezzo a G2. Sebbene G1 sia un controller negativo genuinamente monitorato del passaggio mitotico, nessun sistema estensivo di controllo delle dimensioni delle cellule in G2 ha ancora illustrato, e quindi diventa difficile monitorare la sperimentazione. In particolare, il checkpoint G2 cattura le cellule in G2 considerando il danno al DNA attraverso il controllo inibitorio del CDK1.


Differenze chiave

  1. La fase G1, nota anche come fase Gap 1, diventa nota come la prima delle quattro fasi del ciclo cellulare che si svolgono nella divisione cellulare eucariotica. D'altra parte, la fase G2 nota anche come fase Gap 2, diventa nota come la seconda delle quattro fasi del ciclo cellulare che si svolgono nella divisione cellulare eucariotica.
  2. Per avere un'idea di quali siano le fasi, la semplice spiegazione diventa che la fase G1 avvia il processo di interfase, mentre la fase G2 termina il processo di interfase.
  3. Nella fase G1, il processo di sintesi diventa un requisito per RNA e proteine ​​poiché hanno un ruolo nella formazione e nella crescita della cellula. D'altra parte, il processo di sintesi diventa necessario per le proteine ​​necessarie nella formazione del fuso e nella mitosi durante la fase G2.
  4. Al termine della fase G1, il passaggio successivo è la fase S in cui ha luogo la replicazione del DNA. Al termine della fase G2, la mitosi diventa la fase successiva in cui avvengono la divisione e la formazione della cellula.
  5. Alcune delle cellule presenti nella fase G1 passano alla fase G0 dopo essere diventate inattive mentre altre si spostano nella fase S. D'altra parte, tutte le cellule nella fase G2 passano alla mitosi.